PEUGEOT E MULTIMARCA

L’officina Autocentro Pantano Peugeot è un centro d’eccellenza nel settore della meccanica: il cliente sarà sempre sicuro che il suo veicolo sarà riparato da mani esperte e teste pensanti, che nulla lasciano al caso qualunque sia l’intervento da eseguire. Affidatevi allora con fiducia ai meccanici dell’Autocentro Pantano Peugeot: richiedete un preventivo gratuito o una consulenza utilizzando il numero di telefono o l’email che trovate nella pagina dei contatti, oppure lasciate i vostri recapiti e la vostra richiesta nell’apposito box presente nella stessa sezione.

CENTRO RIPARATORE PEUGEOT

Tagliandi AUTO

Il tagliando auto comprende una serie di controlli periodici, da effettuare in base all’età o al chilometraggio del’auto. A differenza della revisione, il tagliando non è obbligatorio per legge ma è fortemente consigliato dalle case automobilistiche. Eseguirlo in base alle loro prescrizioni, infatti, mantiene attiva la garanzia sulla vettura, oltre a garantire l’efficienza del veicolo e la sicurezza di automobilisti, passeggeri e pedoni.

  • Tra gli interventi che si eseguono nell’officina auto Service Garage, figurano:
  • il controllo del livello dell’olio, con l’eventuale scarico e sostituzione;
  • il controllo del detergente dei cristalli;
  • il controllo e l’eventuale rabbocco/sostituzione del liquido dei freni;
  • il controllo del livello dell’antigelo (liquido di raffreddamento). 

Esperienza MECCATRONICA

Dall’unione di meccanica ed elettronica, nasce la meccatronica. Le competenze meccaniche ed elettriche, quindi tutte le mansioni tipicamente eseguite dall’elettrauto, sono ora riunite un una sola figura, che si potrebbe ribattezzare “meccatronico”.
Tali competenze integrate permettono ai meccanici dell’officina di eseguire tutti i controlli necessari sui sistemi automobilistici e diagnosticare con certezza gli eventuali malfunzionamenti. Non si tratta di controlli accessori, ma di diagnosi fondamentali per garantire il corretto funzionamento della vettura, e di conseguenza la sicurezza di chi è a bordo: essendo la centralina responsabile di ognuna tra le parti meccaniche, motore e iniezione in testa, è fondamentale che sia sempre in perfetto stato.

Rimappatura CENTRALINA & DIAGNOSI AUTO

La rimappatura del veicolo sostituisce il software predefinito sulla Centralina, sovrascrivendolo con un nuovo software che può essere programmato per ottimizzare le prestazioni complessive della vettura. Questo è noto come rimappatura del veicolo perché l’ECU è essenzialmente un programma che controlla il funzionamento del motore. Quando l’auto viene rimappata, il software modificato viene inserito nella porta seriale dell’auto (o nella porta OBD) che sovrascrive la mappa del motore con la nuova versione per migliorare le prestazioni del motore. La possibilità di eseguire la programmazione direttamente attraverso l’OBD ha portato il settore del tuning a passi da gigante,e ha permesso a MasterTuning di sviluppare alcuni dei migliori software al mondo.

Lavoriamo su tutti i tipi di centraline dai primi EDC, che richiedendo la dissaldatura e saldatura dei chip fino alle moderne centraline con processore tricore con protezione antituning ed effettuiamo la diagnosi con apposite apparecchiature sul tuo veicolo riscontrando eventuali problemi o resettaggio spie.