Autocentro Pantano

| Esperti al tuo Servizio |

Impianti Gas

Se hai un’auto a benzina o diesel, dovresti valutare l’idea di installare un impianto GPL o Metano. Grazie alle avanzate tecnologie un impianto a gas ti permetterà di risparmiare molti soldi sull’acquisto del carburante. Installando un impianto GPL o Metano potrai approfittare di tre vantaggi:

  1. Risparmierai sul carburante
  2. Inquinerai molto meno grazie alle basse emissioni di Co2
  3. Potrai circolare durante i blocchi e le giornate a targhe alterne
Il GPL su un’auto BENZINA per qualsiasi motorizzazione e modello, anche su modelli dove la corrosione delle valvole è maggiore, grazie all’installazione di un lubrificatore separato che permette l’introduzione di un liquido viscoso che garantisce la lubrificazione delle valvole e delle loro sedi.
  1. impianti gpl OMEGAS EVO (ideale per tutte le vetture 4 cilindri aspirate e turbo)
  2. impianti gpl DIRECT (per le sole vetture ad iniezione diretta)
  3. impianti gpl OMEGAS 6/8 CIL. (ideale per tutte le vetture da 5 a 8 cilindri)

Il GPL  su un’auto a Metano visti dall’aspetto(punto di vista) ecologico hanno molti aspetti a loro favore. Grazie ad una costante innovazione tecnologica, sono stati raggiunti risultati molto significativi. Il GPL e il Metano sono carburanti ECOCOMPATIBILI, hanno cioè ridotte emissioni di sostanze inquinanti come il Monossido di carbonio, gli Idrocarburi incombusti, il Biossido di zolfo, il Particolato ed i composti organici volatili;

Sia di gas serra come: Benzene e Ipa (Idrocarburi Poliociclici Aromatici);

E’ completamente assente il PIOMBO.
E’ quasi completamente assente lo ZOLFO.
Una nota importantissima merita il PARTICOLATO: il livello delle famigerate polveri sottili PM10 e PM2,3 (che portano spesso alle limitazioni di traffico urbano) nel GPL e METANO sono da considerarsi praticamente assenti.

Il GPL su un’auto diesel, la miscela di gasolio e GPL permette al motore Diesel di svolgere la sua funzione sfruttando i vantaggi del GPL, ovvero: minore costo di gestione del carburante e minori emissioni inquinanti. La sofisticata elettronica dedicata gestisce la miscela dei due carburanti privilegiando l’utilizzo del gas. Questa tecnologia permette la conversione senza alcuna modifica al motore; il gasolio innesca l’accensione che si estende per reazione anche al GPL. L’utilizzo di una quantità minima di gasolio è necessario per garantire sicurezza, guidabilità, e affidabilità nel tempo. La centralina elettronica MXF calcola in tempo reale il corretto dosaggio di ciascun carburante, ovvero: all’aumentare dei giri motore, sostituisce la quantità di gasolio con il GPL in percentuali ottimizzate. 

Risultato della Combustione:

  1. Equivalente a quella originale
  2. Meno esosa a livelli economici di quella originale
  3. Meno inquinante di quella originale

Le percentuali di G.P.L. e gasolio vengono calcolate in base ai giri e al carico del motore garantendo il massimo beneficio in termini di emissioni, performance e risparmio di carburante.

Il funzionamento Diesel GPL

Il sistema Diesel Mixed-Fuel, sviluppato in collaborazione con varie aziende leader nel settore della componentistica Gpl per autotrazione, permette di alimentare il motore Diesel con una miscela omogenea di gas e gasolio.
Il Gasolio, iniettato in quantità ridotta, serve ad innescare la combustione della miscela aria/gas calcolata dall’elettronica del sistema G.P.L. che dialoga direttamente con il sistema originale di gestione motore.
Per utilizzare il sistema MXF, un motore Diesel non subisce alcuna modifica strutturale, ma mantiene invariato il suo funzionamento. Il gas viene introdotto nel sistema attraverso una serie di iniettori supplementari progettati appositamente per lavorare con il propellente gassoso. Il gas iniettato proviene da un serbatoio secondario dedicato, dimensionato opportunamente in funzione dell’autonomia richiesta.
Il controllo dinamico dell’iniezione primaria di gasolio e il dosaggio accurato della miscela aria-gas sono i punti di forza del sistema, il quale è costantemente controllato dalla centralina elettronica capace di comunicare con il motore in tempo reale garantendo il perfetto funzionamento e la sicurezza dell’impianto.
 
* Il sistema MXF ha ottenuto molteplici risultati:
  • RISPARMIO ECONOMICO stimato in un range tra 20 e 40%
  • Sostituzione del diesel fino all’80% in picco e in media tra il 30 e il 60 (oscillazione percentuale in funzione del tipo di motore, tragitto, massa trasportata ecc…)
  • Riduzione consistente delle emissioni inquinanti mediamente comprese tra il 20 ed il 40%

Installazione e Manutenzione Impianti GPL, Metano e Diesel

Autocentro Pantano si occupa di installazione e manutenzione degli impianti a gas. Lavoriamo con le più importanti case costruttrici – LANDI RENZO - EMEROMVLEMMEGAS per garantirvi un impianto che massimizzi l’efficienza ed il consumo: i recenti impianti tecnologicamente avanzati hanno prestazioni elevate con consumi inferiori fino al 50% del carburante tradizionale. Inoltre le auto dotate di impianti con norma di sicurezza ECE/ONU 67-01 possono essere parcheggiate anche nei parcheggi interrati!

Impianto GAS Roma - Pantano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trasformazione Peugeot 2008 – 1200 Vti Benzina GPL

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

INFORMATIVA: Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.